Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione (vedi Policy) - Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookies

Chi siamo

Prezzo Olio extravergine italiano online Olio extravergine toscano prezzo Prezzi olio nuovo extravergine toscano italiano




L'azienda  situata nel cuore della Toscana, nella bellissima zona collinare tra Firenze ed Arezzo, è a carattere familiare.


Fondata da Giuseppe Sordi nel 1927 attualmente è gestita dai figli Nazario e Lauretta Sordi che grazie ad un'esperienza accresciuta negli anni propongono sul mercato un olio trasparente nel sapore, sobrio, gustoso e basilare per la cucina mediterranea.


Testimonianza del buon lavoro svolto è "l'Aquila di Diamante" ricevuta come premio nel 1982 per i cinquanta anni di attività svolta egregiamente nel commercio dell'olio.


L'azienda è dotata di moderne attrezzature per il confezionamento e per il trasporto, necessarie a soddisfare le esigenze moderne mantenendo al tempo stesso usi tradizionali come quello degli orci di cotto del secolo scorso.


Tutti i prodotti della ditta "Sordi Giuseppe" dal produttore arrivano direttamente al consumatore nel pieno rispetto della qualità e della tradizione olearia toscana.


Fondamentale in cucina e sulle nostre tavole, l'olio extra vergine di oliva è uno dei prodotti più distintivi dell'Italia e sicuramente ci potrà aiutare a mangiar bene, tenersi in forma ma soprattutto a vivere in maniera più sana.





L'OLIO NUOVO


Tra la metà di ottobre e l’inizio di Novembre nella zona aretino-fiorentina dov’è ubicata l’azienda Sordi Giuseppe & Figli inizia il periodo della raccolta delle olive.


Le olive vengono raccolte all’inizio della maturazione (invaiatura cioè olive ove il frutto comincia a cambiare colore): è in questo stadio che l’olio ricavato darà il minimo grado di acidità.


Le olive appena raccolte vengono portate in frantoio.


E’ Ottobre/Novembre il periodo migliore per acquistare l’OLIO NUOVO e partecipare al rito dell’assaggio sul pane bruscato (fette di pane raffermo leggermente scottato sulla brace).


Il primo assaggio della “fettunta” e della “salimbecca” è un evento che immancabilmente viene ripetuto ogni anno nel periodo dell’olio nuovo. La ditta Sordi Giuseppe & Figli aspetta ogni cliente nel proprio punto degustazione “Fettunteria made in Italy” per il primo assaggio del nuovo raccolto.


L’olio nuovo ha come particolarità un gusto amarognolo, leggermente piccante e intensamente fruttato.


Il profumo del nuovo deve essere intenso e donare così al prodotto una spiccata personalità.



Prezzo Olio extravergine italiano online